Ciao a Tutti, ho installato la 19.1 tutto ok e poi ho provato a installare il pacchetto di cinnamon ma al cambio sessione non mi appare l'opzione di scelta tra CInnamon e il default -->> xfce... Avete suggerimenti? RIngrazio.
Assone
MX19 Cinnamon NON parte (Risolto)
MX19 Cinnamon NON parte (Risolto)
Last edited by Assone on Thu Mar 05, 2020 3:38 pm, edited 1 time in total.
Re: MX19 Cinnamon NON parte
Ciao Assone
quindi non sei mai riuscito ad avviarlo? Che pacchetti hai installato?
quindi non sei mai riuscito ad avviarlo? Che pacchetti hai installato?
Ciao Fabio, sono lontano da casa e non ho accesso al PC. Sono sicuro che l icona a righe superiormente in centro appare ma pur avendola cliccata non succede nulla... Forse il pulsante destro? Ho installato i pacchetti cinnamon da "istalla programmi" di Mx.
Ho fatto una prova su una macchina virtuale, ma installando da Synaptic e non da "MX-Installa programmi".
Installando il metapacchetto "task-cinnamon-desktop" (che si porta dietro tutto il resto) e "cinnamon-l10n" per la lingua funziona tutto (carino Cinnamon, non l'avevo mai visto
). Quando rientri magari prova a vedere da Synaptic, magari installando il pacchetto "cinnamon" manca qualcosa.
Ciao
Installando il metapacchetto "task-cinnamon-desktop" (che si porta dietro tutto il resto) e "cinnamon-l10n" per la lingua funziona tutto (carino Cinnamon, non l'avevo mai visto

Ciao
Grazie Fabio. Poi guardo e ti dico. Voglio realizzare uno snapshot con i driver della penna wifi così come ho già fatto con la 18.1.
Mx diverte!
Off topic :ho installato MX 19.1 su un Dell "vostro" e si è configurato ogni minimo particolare... Pure il wifi dual band già in live...
Mx diverte!
Off topic :ho installato MX 19.1 su un Dell "vostro" e si è configurato ogni minimo particolare... Pure il wifi dual band già in live...
No! Installato Cinnamon da Synaptic non appare e al cambio utente! Non capisco proprio perché!
Alt! Funziona tutto. Ho diabilitato l'accesso automatico e al riavvio appare l'opzione di scelta del desktop tra cui Cinnamon.
Risolto tutto.
Grazie Fabio.
Risolto tutto.
Grazie Fabio.
Re: MX19 Cinnamon NON parte (Risolto)
Ah grande! (ho letto ora, meglio tardi che mai...
)