Premessa.
Ho appena installato MX-18.1 Continuum sul mio pc desktop, insieme a diversi altri s.o., lasciando l'incombenza della gestione iniziale al grub di Ubuntu 16.04 e tutto fila liscio.
Ho aggiornato dopo l'installazione e installato i driver nVidia proprietari per la mia GTS450 ed anche una serie di applicazioni che uso normalmente, senza problemi di sorta.
Ritornando all'oggetto della discussione, vorrei portare le icone (collegamento) dei miei tre hdd dati, interni al pc, sulla scrivania, per poterli montare alla necessità.
Non riesco a capire come fare.

Potete darmi un suggerimento?
Grazie in anticipo
edit:
ho risolto parzialmente.
Click col tasto destro del mouse sulla scrivania e scelgo "impostazioni della scrivania", vado a selezionare la palette "icone" e poi vado sulle icone predefinite, mettendo la spunta su "dispositivi rimovibili".
In questo modo sulla scrivania compaiono tulle le partizioni del mio pc, compreso i tre hdd dati di cui all'oggetto. Non è una buona soluzione perchè sono comparse anche tutte le partizioni dove ho installato gli altri s.o. e vorrei trovare una soluzione "più pulita". aspetto vs. suggerimenti.