apro questo thread per il mio problema sul pc mx-linux, versione 21.3, xfce 4.18.1, debian 11.10
non so come visualizzare le reti disponibili, non ho una icona del wifi sulla tray laterale, quando porto il pc in giro non so come connetterlo alle reti disponibili (cellulari hotspot compresi)
aiuto :)
grazie
wifi reti disponibili
Re: wifi reti disponibili
Se attualmente non c'è un'icona di rete nel pannello, è necessario aggiungere l'applet NetworkManager al pannello. si fa clic sull'icona del wifi, dovrebbero essere visualizzate le reti disponibili.
In alternativa, se si esegue "Configurazione avanzata della rete" dal menu MX, vengono visualizzate tutte le connessioni di rete e le posizioni WiFi.
In alternativa, se si esegue "Configurazione avanzata della rete" dal menu MX, vengono visualizzate tutte le connessioni di rete e le posizioni WiFi.
*QSI = Quick System Info from menu (Copy for Forum)
*MXPI = MX Package Installer
*Please check the solved checkbox on the post that solved it.
*Linux -This is the way!
*Linux -This is the way!
grazie per la risposta innanzitutto
ho provato ad aggiungere col tasto destro, l'unica proposta diciamo 'rete' che mi compare è 'wavelan', la aggiungo ma mi mostra solo le reti memorizzate e mi da la possibilità di aggiungere a mano, ma non vedo le reti disponibili
wavelan è 'impostazioni-configurazione di rete avanzata', è la stessa cosa
io vorrei vedere un bell'elenco di reti a me finora sconosciute
pochi giorni fa a casa ho avuto problemi col modem, non funzionava la rete wifi e potevo connettermi solo col cavo di rete, ho provato ad usare un cellulare come hotspot ma non vedevo la sua rete, voi come fate ad usare la rete dati del vostro cellulare col vostro pc ?
ho provato ad aggiungere col tasto destro, l'unica proposta diciamo 'rete' che mi compare è 'wavelan', la aggiungo ma mi mostra solo le reti memorizzate e mi da la possibilità di aggiungere a mano, ma non vedo le reti disponibili
wavelan è 'impostazioni-configurazione di rete avanzata', è la stessa cosa
io vorrei vedere un bell'elenco di reti a me finora sconosciute
pochi giorni fa a casa ho avuto problemi col modem, non funzionava la rete wifi e potevo connettermi solo col cavo di rete, ho provato ad usare un cellulare come hotspot ma non vedevo la sua rete, voi come fate ad usare la rete dati del vostro cellulare col vostro pc ?
Proviamo a resettare il pannello.
Avviare MX Tweak dal menu MX, quindi nella scheda Pannello, prima Backup del pannello attuale, poi Ripristina pannello predefinito.
Riavviare il computer e vedere se viene visualizzata l'icona di rete.
E sì, l'hotspot è il modo in cui uso il mio telefono.
Avviare MX Tweak dal menu MX, quindi nella scheda Pannello, prima Backup del pannello attuale, poi Ripristina pannello predefinito.
Riavviare il computer e vedere se viene visualizzata l'icona di rete.
E sì, l'hotspot è il modo in cui uso il mio telefono.
*QSI = Quick System Info from menu (Copy for Forum)
*Linux -This is the way!
*Linux -This is the way!
grazie infinite maestro
MX TWEAK sul mio si chiama MX RIFINITURE, lo scrivo solo per chi ha il pc italiano come il mio
buona serata a tutti
MX TWEAK sul mio si chiama MX RIFINITURE, lo scrivo solo per chi ha il pc italiano come il mio
buona serata a tutti
È necessario pubblicare l'output dell'utilità QSI. L'utilità Quick System Info (QSI) si trova in MX Tools e il suo output viene formattato automaticamente per l'uso qui nel forum. Esegui l'utilità QSI, fai clic su "Copia per forum" in basso e incollala qui nel thread.
Regole del forum
Regole del forum
HP 15; ryzen 3 5300U APU; 500 Gb SSD; 8GB ram
HP 17; ryzen 3 3200; 500 GB SSD; 12 GB ram
Idea Center 3; 12 gen i5; 256 GB ssd;
In Linux, newer isn't always better. The best solution is the one that works.
HP 17; ryzen 3 3200; 500 GB SSD; 12 GB ram
Idea Center 3; 12 gen i5; 256 GB ssd;
In Linux, newer isn't always better. The best solution is the one that works.