Page 1 of 1

cambiare tema pannello xfce  [Solved]

Posted: Sun Feb 28, 2021 1:56 am
by ne0h
ciao a tutti ragazzi,
come.faccio a cambiare tema al pannello di xfce? impostando come tema generale greybird mx, che è quello di default, il pannello rimane nero. Nelle impostazioni del pannello è impostato come "usare tema di sistema". Io vorrei che fosse grigio, stessa tonalitá di greybird per capirci.
Giusto per farvi capire, è il tema di default di xubuntu.
Come potrei fare secondo voi?
grazie

Re: cambiare tema pannello xfce

Posted: Sun Feb 28, 2021 2:40 am
by Spartak77
Hai Provato a guardare in MX Rifiniture ? guarda anche i pulsanti sotto, nella sezione "impostazioni di XFCE" che comunque troveresti anche in MX-Start -> Impostazioni -> Aspetto.
Comunque Il manuale utente ti spiega tutte queste cose:
https://mxmanuals.s3.us-east-2.amazona ... xum_it.pdf
In particolare "capitolo 3.8 Personalizzazione" e "paragrafo 3.8.1 I temi di default"

Posted: Sun Feb 28, 2021 4:58 am
by ne0h
non c'è la possibilità di applicare il tema greybird mx al pannello.
nel pannello puoi scegliere se avere il colore del tema, che per qualche motivo sempre scuro rimane) o mettere un tinta unita che però fa davvero schifo. nel senso che se metto grigio, poi le icone nella systray vengono bianche e manco si vedono!

Posted: Sun Feb 28, 2021 7:45 am
by Huckleberry Finn
Hai solo bisogno di selezionare un tema di icone non scuro / chiaro dopo di che (scheda icone su Appearance), diciamo Papirus.

Posted: Sun Feb 28, 2021 3:56 pm
by ne0h
fatto...ma non cambia nulla! il pannello è sempre scuro!

Posted: Mon Mar 01, 2021 6:19 am
by Huckleberry Finn
Ho fatto questo solo in 1-2 min. in sessione live.

Preferenze del pannello: Codice colore EDEDED (o E0E0E0) (solo approssimativamente per ora)

Tema dell'icona: Luce di Papiro

Solo le icone di MX Updater e Usb Unmounter rimangono bianche, per l'updater deselezionare "usa trasparente ... "

Per l'unmounter usb ci può essere un workaround nelle icone ... Solo quello rimane bianco per ora...

Posted: Mon Mar 01, 2021 3:05 pm
by ne0h
ci avevo provato. ho l'icona delle connessioni bianche, unmounter, orologio addirittura!
mah, vorrà dire che mi terrò il tema di default!
grazie lo stesso per il vostro aiuto ragazzi!