Salve a tutti, come da titolo nella nuova versione "libretto" mi son ritrovato con Discover come gestore degli aggiornamenti e proprio non mi ci trovo.
Prima di tutto spesso non conclude gli aggiornamenti o forse si ma rimane bloccato a una percentuale, secondo non c'e' la possibilita' di impostare la risposta "si" a tutto e la chiusura automatica della finestra se gli aggiornamenti sono stati completati con successo.
Sono quindi riuscito a ritrovare il precedente gestore degli aggiornamenti (ho per fortuna un vecchio portatile con mx19 su cui sono andato a indagare) e ho installato anche su questo pc apt-notifier (moddato come Mx-aggiornamenti ma e' sempre quello anche su pclinuxos).
Ora so come farlo partire in automatico ma non so come disabilitare Discover per gli aggiornamenti senza doverlo disinstallare. Dove trovo il suo autostart? Sulle impostazioni di avvio di kde non lo trovo come nemmeno su /home/mioutente/.config/autostart.
Grazie
Ritorno a apt-notifier (mx-aggiornamenti) [Solved]
Re: Ritorno a apt-notifier (mx-aggiornamenti)
Abbiamo bisogno del profilo completo del tuo computer prima di poter procedere, quindi devi pubblicare l'output dall'utilità QSI. L'utilità Quick System Info (QSI) si trova in MX Tools e il suo output viene formattato automaticamente per l'uso qui nel forum. Esegui l'utilità QSI, fai clic su "Copia per forum" in basso e incollala qui nel thread.
Regole del forum
Regole del forum
HP 15; ryzen 3 5300U APU; 500 Gb SSD; 8GB ram
HP 17; ryzen 3 3200; 500 GB SSD; 12 GB ram
Idea Center 3; 12 gen i5; 256 GB ssd;
In Linux, newer isn't always better. The best solution is the one that works.
HP 17; ryzen 3 3200; 500 GB SSD; 12 GB ram
Idea Center 3; 12 gen i5; 256 GB ssd;
In Linux, newer isn't always better. The best solution is the one that works.
Re: Ritorno a apt-notifier (mx-aggiornamenti) [Solved]
- Riavvio.
Code: Select all
sudo mv /etc/xdg/autostart/org.kde.discover.notifier.desktop /etc/xdg/autostart/org.kde.discover.notifier.bak
- Oppure:
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni => "Configura barra delle applicazioni" => "Entrate" ... Scoprire: Impostare su "disabilitato" (se non esiste un'opzione simile, allora "Sempre nascosto").
- Oppure (se non funzionano):
Code: Select all
tee ~/.config/autostart/kill-discover-notifier <<! #!/bin/sh sleep 10 killall -15 DiscoverNotifier !
Riavviare.Code: Select all
chmod +x ~/.config/autostart/kill-discover-notifier
Re: Ritorno a apt-notifier (mx-aggiornamenti)
Grazie, non ho risposto perche' avevo gia' fatto così da solo.