ciao a tutti,
quale pacchetto devo installare per avere gli sfondi ufficiali debian?
mi si installano in automatico se installo gnome(da repo), ma ho eliminato gnome e sono tornato a xfce 4.16.
grazie
pacchetto da installare per debian artwork [Solved]
pacchetto da installare per debian artwork [Solved]
intel core i7-4790S-16giga RAM-Nvidia 1050ti- HDD 1T
Re: pacchetto da installare per debian artwork
Ho visto nel sito di Debian queste due pagine:
https://packages.debian.org/search?suit ... an+artwork
https://wiki.debian.org/DebianDesktop/Artwork
Mi sembra di capire che ti interessa il pacchetto debian-edu-artwork perché non ce ne sono altri.
Lo trovi in MX Installa Programmi.
Nel campo di ricerca digiti artwork poi vai sulla scheda Repo Stabile e ti vengono fuori alcuni pacchetti tra cui debian-edu-artwork.
In alternativa puoi usare Gestore Pacchetti (Synaptic ), ottieni gli stessi pacchetti anche da li.
Riguardo il problema di MX-Updater in Gnome, non ho risposto al tuo ultimo messaggio (viewtopic.php?f=14&t=63342) perché sono stato occupatissimo negli ultimi due giorni. Pensavo di scriverti qualcosa oggi. Avevo visto questo post che mi sembrava interessante, anche se il problema era presente in un contesto diverso:
viewtopic.php?t=49170
Avrei fatto una prova in virtualbox magari usando una ISO di un respin già pronto con gnome, e poi avrei seguito le indicazioni di Timkb4cq, nel terzo post di quella discussione. In alternativa avrei provato ad usare lxpolkit come suggerito da Dolphin_O
Tuttavia sarebbe stato solo un tentativo perché mi sembra un problema di non facile soluzione.
Ad ogni modo vedo che non serve più. Meglio
https://packages.debian.org/search?suit ... an+artwork
https://wiki.debian.org/DebianDesktop/Artwork
Mi sembra di capire che ti interessa il pacchetto debian-edu-artwork perché non ce ne sono altri.
Lo trovi in MX Installa Programmi.
Nel campo di ricerca digiti artwork poi vai sulla scheda Repo Stabile e ti vengono fuori alcuni pacchetti tra cui debian-edu-artwork.
In alternativa puoi usare Gestore Pacchetti (Synaptic ), ottieni gli stessi pacchetti anche da li.
Riguardo il problema di MX-Updater in Gnome, non ho risposto al tuo ultimo messaggio (viewtopic.php?f=14&t=63342) perché sono stato occupatissimo negli ultimi due giorni. Pensavo di scriverti qualcosa oggi. Avevo visto questo post che mi sembrava interessante, anche se il problema era presente in un contesto diverso:
viewtopic.php?t=49170
Avrei fatto una prova in virtualbox magari usando una ISO di un respin già pronto con gnome, e poi avrei seguito le indicazioni di Timkb4cq, nel terzo post di quella discussione. In alternativa avrei provato ad usare lxpolkit come suggerito da Dolphin_O
Tuttavia sarebbe stato solo un tentativo perché mi sembra un problema di non facile soluzione.
Ad ogni modo vedo che non serve più. Meglio

grazie per il discorso artwork.
per l'altro problema, non è stato risolto. purtroppo sembra un problema piuttosto diffuso, ma che al momento non sembra avere una soluzione.
aspetteró in futuro di vedere qualche novitá, magari con la prossima release di MX!!!( tra parentesi, quando uscirá?). Nel frattempo mi godo il mio desktop con xfce 4.16. davvero fantastico. Anche se pure qui c'è qualche bug a livello grafico purtroppo. Sto pensando di ritornare alla versione precedente, quella preinstallata di default in mx...come dovrei procedere? in teoria basta che elimino i repo aggiunti e apt-get update/upgrade giusto? avevo seguito la procedura di installazione presente nel blog di mx!
per l'altro problema, non è stato risolto. purtroppo sembra un problema piuttosto diffuso, ma che al momento non sembra avere una soluzione.
aspetteró in futuro di vedere qualche novitá, magari con la prossima release di MX!!!( tra parentesi, quando uscirá?). Nel frattempo mi godo il mio desktop con xfce 4.16. davvero fantastico. Anche se pure qui c'è qualche bug a livello grafico purtroppo. Sto pensando di ritornare alla versione precedente, quella preinstallata di default in mx...come dovrei procedere? in teoria basta che elimino i repo aggiunti e apt-get update/upgrade giusto? avevo seguito la procedura di installazione presente nel blog di mx!
intel core i7-4790S-16giga RAM-Nvidia 1050ti- HDD 1T
Ti ho risposto qui: viewtopic.php?p=625401#p625401..magari con la prossima release di MX!!!( tra parentesi, quando uscirá?)
Si, in teoria, però io non sarei così sicuro che non insorgano problemi e che tutto torni come previsto nella versione di default. Per i comandi piuttosto che apt-get update/upgrade userei, a maggior ragione in un caso come questo,Sto pensando di ritornare alla versione precedente, quella preinstallata di default in mx...come dovrei procedere? in teoria basta che elimino i repo aggiunti e apt-get update/upgrade giusto?
Code: Select all
apt-get update
dist-upgrade
apt update
apt full-upgrade
Io comunque, per andare sul sicuro, farei così:
Farei una ISO-Snapshot del sistema così come ce l’hai ora, Poi caricherei la ISO ottenuta in Virtualbox e farei la prova in virtuale per vedere se tutto torna a posto. In questo modo puoi fare ripetute prove senza il rischio di incasinare tutto.
Questo potrebbe essere anche un sistema sicuro per eventuali altre sperimentazioni: prima provare in virtuale.
Ed inoltre importante ricordarsi di realizzare una Snapshot quando si raggiunge una personalizzazione soddisfacente del proprio sistema, così da avere una Live per un ripristino completo qualora ci si trovasse con il sistema in panne per qualsiasi motivo.
Riguardo la Snapshot e la successiva realizzazione di una chiavetta Live di ripristino, MX fornisce degli strumenti molto comodi MX Snapshot e MX Crea Live USB.
Vedi questa discussione in merito:
viewtopic.php?f=14&t=49720&p=496975#p496975